Travertino Romano Silver D In Controfalda

Materiale: Travertino Romano

Origine: Tivoli, Italia

Disponibilità: Blocchi, Lastre, Tagli a misura

Finiture suggerite:
filo sega, levigato e stuccato color pietra, levigato e non stuccato, spazzolato e non stuccato, spazzolato e stuccato color pietra, sabbiato, bocciardato

Lavorazioni suggerite:
profili in pietra, macchia filante, mosaici e decorazioni

Descrizione generale

Come le nuvole che navigano il cielo all’alba, così le venature animano la superficie del travertino romano Silver D. Gli impenetrabili misteri dell’universo sono scolpiti in ciascuna delle delicate striature risultando in un motivo nuvoloso sulla superficie di questa pietra naturale.

Questo è un prodotto pregiato della natura, lodato per le sue tonalità calde ed eleganti ed è anche un pezzo dall’identità complessa: lo sfondo chiaro beneficia del tocco elegante delle venature. Le sfumature dal grigio al marrone simboleggiano la forza del travertino mentre lo sfondo chiaro trasmette un senso di armonia, equilibrio e fermezza.

Silver D conferisce un tocco caldo mentre aumenta la luminosità dell’ambiente. Di conseguenza, qualsiasi stanza si trasformerà in uno spazio grazioso e di buon gusto e di pregio. Un luogo in cui l’intera famiglia può sentirsi amata e protetta. Un soggiorno decorato con queste piastrelle in pietra naturale aiuterà a rilassarsi e facilitare la comunicazione tra gli ospiti. Gli autentici design sia commerciali che residenziali trarranno vantaggio dall’identità luminosa e affascinante del travertino Silver D.

Quello che inizialmente era considerato solo un materiale da costruzione impeccabile, durante il Rinascimento divenne la prima scelta degli scultori italiani per le loro opere d’arte mozzafiato che non smisero mai di attirare visitatori da tutto il mondo. Il travertino infatti è una pietra forte e compatta che richiede poca manutenzione e resiste agli agenti atmosferici estremi. La sua versatilità e autenticità incoraggia la creatività di architetti e interior designer per risultati unici e straordinari.

Ciò che la natura crea è speciale e inimitabile, così come ogni blocco di travertino. Infatti, ogni nuovo blocco è una sorpresa con una venatura unica. La sua bellezza naturale trova raffinatezza nelle mani dei nostri abili artigiani. Solo le cave del Barco, situate all’interno delle cave della Fratelli Poggi, possono produrre questa rara tipologia di Travertino Romano: quello che avviene nei nostri laboratori è il fortunato incontro della forza della Natura con l’ingegno umano. In conclusione, il travertino silver è la canzone d’amore di madre natura per i suoi devoti ammiratori.

Specifiche Tecniche Travertino Romano Silver

1) Resistenza a flessione (UNI EN 12372)

1a) Carico perpendicolare ai piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
12,5MPa1,8Mpa
1b) Carico perpendicolare agli spigoli dei piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
13,1MPa2,0Mpa

2) Resistenza a gelo-disgelo (UNI EN 12371)

2a) Carico perpendicolare ai piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
8,3MPa0,9Mpa
2b) Carico perpendicolare agli spigoli dei piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
9,2MPa1,7Mpa

3) Resistenza allo scivolamento (UNI EN 1341)

Resistenza Media allo Scivolamento, Singolo Provino
63

4) Resistenza all’abrasione (UNI EN 1341)

Resistenza Media all’abrasione
21,4