×

Le Nostre Cave di Travertino Romano

I materiali di Travertino Romano sono estratti dalle nostre cave dal 1923. Dallo stesso bacino di cava gli antichi romani estraevano il Travertino Romano per costruire i più importanti monumenti culturali italiani, come il Colosseo e la Basilica di San Pietro. Oggi la nostra azienda continua a produrre, estrarre, trasformare e commercializzare il Travertino Romano e la pietra Made in Italy in tutto il mondo. Attualmente operiamo su 24 ettari di terreno con tre cave attive.

La nostra azienda persegue l’intero processo produttivo dall’estrazione alla trasformazione dei prodotti. Estraiamo oltre 30.000 m³ di blocchi in Travertino Romano all’anno e attraverso l’impiego di taglia blocchi e telai raggiungiamo una produzione totale di 20.000 m² di prodotti finiti al mese. Il team altamente specializzato permette di soddisfare le esigenze progettuali dei più grandi architetti, ingegneri e designer del mercato mondiale.

La nostra pietra proviene da particolari aree geologiche, per le quali la conformazione del terreno determina l’elevata qualità del materiale estratto. Ciò che rende il Travertino Romano diverso da qualsiasi altro prodotto di travertino e marmo sono 2 caratteristiche principali: compattezza e peso specifico. Ciò è dovuto alle caratteristiche idrogeologiche della pietra che si riscontrano solo nella limitatissima zona termale di Tivoli, provincia di Roma.

La zona è molto ricca di acqua sulfurea – conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà salutari uniche e benefiche – la reazione dell’acqua con l’acido carbonico produce il Travertino Romano. Inoltre, Tivoli ha una ricca varietà di attrazioni storiche dell’architettura romana antica realizzate attraverso il Travertino Romano come Villa d’Este e Villa Adriana.

mappa cave di travertino romano dei fratelli poggi

In questo secolo di attività, la nostra azienda ha stretto importanti accordi di partnership con altre importanti cave nel settore dei marmi e dei graniti sia in Italia che all’estero. Proponiamo oltre ai materiali in Travertino Romano ulteriori pietre naturali cercando di essere un punto di riferimento nella fornitura qualitativa della pietra facendo leva sul nostro marchio Made in Italy.