Hotel Brown’s Avenue – Lisbona
Progetti in evidenza

Hotel Brown’s Avenue – Lisbona


Gennaio 18, 2023

In collaborazione con l’impresa edile portoghese UDRA, abbiamo avuto il piacere di fornire il nostro travertino romano per la realizzazione del nuovo Brown’s Avenue Hotel di Lisbona, esclusivo e moderno hotel a 5 stelle situato nella capitale portoghese. Come riportano molte recensioni dell’hotel, l’arredamento è elegante, accogliente e caloroso e le rifiniture sono impeccabili. L’anima elegante della struttura è caratterizzata dalle linee e dallo stile non solo delle camere, ma anche degli ampi spazi comuni in travertino romano. Come testimoniano l’ariosa hall, il patio interno e la piscina panoramica sul tetto dell’edificio.

Qui abbiamo intervistato il Signor Luz, proprietario di questa splendida opera d’arte, per testimoniare la sua soddisfazione e la qualità dei materiali forniti.

Travertino Brown's Hotel Group - Lisbona

Egregio Pedro,
Ci può spiegare l’idea alla base del progetto e quali elementi di complessità ha comportato?

Il piano per Brown’s Avenue era quello di ricreare un ambiente e un’atmosfera che si distinguessero dal resto dei nostri hotel Brown’s, optando quindi per un design nuovo e contemporaneo.

Perché ha scelto il Travertino Romano per la realizzazione del suo hotel?
La scelta è stata determinata dalla consapevolezza che il Travertino Romano è una pietra perfettamente adattabile ad ambienti sia interni che esterni, per la sua notevole resistenza nel tempo che ne garantisce il fascino intramontabile, come dimostrano la maggior parte dei monumenti ancora oggi ammirabili a Roma che sono stati costruiti proprio con questo materiale.

Quali sono le soluzioni per le quali avete scelto di rivolgervi a Fratelli Poggi per la fornitura del materiale e la sua lavorazione?
Abbiamo deciso di utilizzare il Travertino Romano per tutte le aree comuni dell’hotel, come il patio interno e il tetto, sia per il pavimento che per le pareti; e l’intera piscina rivestita in travertino.

Come definireste la collaborazione con la Fratelli Poggi e il livello di soddisfazione per il supporto fornito dalla nostra azienda per la realizzazione del suo progetto?
La collaborazione con l’azienda Fratelli Poggi ha superato le nostre aspettative. Partendo dall’insuperabile qualità del materiale fornitoci, siamo rimasti molto soddisfatti dell’assistenza prestataci in tutte le fasi del progetto e della scrupolosa attenzione ai tempi di consegna; sono sempre stati a nostra completa disposizione per soddisfare ogni nostra esigenza e richiesta.

travertino romano Brown's Hotel Group - Lisbona
travertino romano Brown's Hotel Group - Lisbona
travertino romano Brown's Hotel Group - Lisbona

Foto fornite da Brown’s Hotel Group

Articoli correlati

Progetto Fernblick – Svizzera

The Stone House – Italia

Museo di Arte Contemporanea – Alicante

Villa Privata – Zurigo

Two Union Square – Seattle

Centre international de conférences – Algeri