La trasformazione in Industria 4.0
Lavorazione

La trasformazione in Industria 4.0


Ottobre 25, 2021

La Poggi Bros guarda al futuro con il suo progetto di trasformazione in industria 4.0 indirizzato verso l’automatizzazione, l’interconnessione dei macchinari e la raccolta dei dati come valore aziendale. Abbiamo rinnovato e ampliato il nostro impianto produttivo prevedendo nuovi macchinari all’avanguardia per interconnettere le fasi principali del processo produttivo.

L’obiettivo di Poggi Bros è quello di confermarsi leader nel settore, offrendo prodotti a valore aggiunto sempre più qualitativi in tempi sempre più brevi. Per questo obiettivo abbiamo da sempre due fronti di investimento a cui teniamo particolarmente: il Know How, la sua conservazione e la sua evoluzione e i macchinari sempre più evoluti.

industria 4.0

La nostra trasformazione digitale

Nuove tecnologie di produzione che creano sinergia tra tutti gli elementi della filiera, infrastrutture informatiche che aiutano e supportano questa integrazione, nel solco della sostenibilità energetica. Proprio per questo la Poggi Bros ha recentemente investito per rinnovare i propri macchinari di taglio e trasporto del travertino romano con innovativi strumenti di lavoro che garantiscono tagli sempre più precisi e tempi certi nella fabbricazione, oltre alla sicurezza per i nostri collaboratori. L’industria 4.0 si focalizza su macchinari intelligenti, in grado di assistere i lavoratori, condividere informazioni nella rete aziendale.

La lavorazione del travertino romano è anche manualità, conoscenza ed esperienza. E questi sono valori molto chiari nella storia quasi centenaria della nostra azienda. Investiamo costantemente nella condivisione del Know How acquisito nei decenni alle nuove generazioni, affinché la capacità di lavorare e maneggiare questa splendida pietra offerta dalla natura rimanga viva, sia nella Poggi Bros, sia nel territorio di Tivoli, così fortemente legato al travertino romano.

lavorazione del travertino romano

Nuovi tagli computerizzati per permettere ai nostri clienti di ottenere il massimo dalla propria creatività, maggiore efficienza e minori sprechi di materiali e di energia.

Ad oggi la Poggi Bros è all’avanguardia delle tecnologie e delle competenze nell’estrazione e nella lavorazione del travertino romano. Con la presente trasformazione in industria 4.0, il nostro goal è quello di essere un partner affidabile e preciso nella fornitura di questa pietra naturale, nella precisione dei tagli e delle delivery a beneficio di partner di grande valore.

Articoli correlati

Lo Spessore del Travertino

La Stuccatura del Marmo e del Travertino

Oggetti in travertino romano

Fratelli Poggi: verso un business più sostenibile

Piastrelle in Pietra Naturale

Travertino Romano Filo Sega

Opus Romano – Travertino Romano

Il Travertino Romano Spazzolato

La Bocciardatura del Travertino Romano